Concorso Nazionale Premio Giovanni Grillo, nona edizione, anno scolastico 2023/2024

La Fondazione Premio Giovanni Grillo, in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito - Direzione Generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento Scolastico, indice per l'anno scolastico 2023/2024, la nona edizione del Concorso Nazionale Premio Giovanni Grillo in ricordo degli INTERNATI MILITARI ITALIANI "MEMORIA: bene comune della nazione e fulcro di un rinnovato impegno sociale". Scopo del concorso di quest'anno è la riflessione ispirata all'articolo 52 della Costituzione che, da un lato esalta il sacro dovere del singolo, indipendentemente dal genere, dall'età e dalla formazione militare, di impegnarsi socialmente in difesa della Patria (quindi delle sue istituzioni, del suo ordinamento repubblicano, dei suoi valori fondanti), e dall'altro conferisce alle Forze Armate una solida base democratica.

Possono partecipare al concorso, in forma individuale, per gruppi o per classi, le studentesse e gli studenti delle Istituzioni Scolastiche secondarie, statali e paritarie, di I e di II grado dell'intero territorio nazionale. Gli studenti partecipanti potranno presentare i lavori entro e non oltre il 16 dicembre 2023, in formato digitale, al seguente indirizzo di posta elettronica: premiogrillo@gmail.com.
Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura: "CONCORSO NAZIONALE PREMIO GIOVANNI GRILLO - a. s. 2023/2024". tel. 388 4567 312.

Documenti Allegati:

  1. Nota bando di concorso Premio Giovanni Grillo_prot. n. 3894.15-09-2023.pdf
  2. Premio GRILLO_nona edizione.pdf
  3. Locandina Premio Grillo nona edizione.pdf
  4. Allegato A - Scheda di partecipazione Premio Giovanni Grillo nona edizione.docx
  5. ALLEGATO B e C - LIBERATORIA Bando Grillo nona edizione.docx

Ultima revisione il 04-10-2023