Folgaria Trento le fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi di Sci Alpino e Snowboard dal 6 al 10 marzo 2023

Squadra Ligure Campionati Studenteschi 2023

Si sono svolti a Folgaria in provincia di Trento le fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi di Sci Alpino e Snowboard dal 6 al 10 marzo 2023.

La rappresentativa delle scuole Liguri composta da ragazzi e ragazze degli istituti King Genova,  Viesseux Imperia,  Primo Levi e Liceo Pertini di Genova per le categorie allievi e allieve e dall’I. C, Quinto/Nervi Genova, I.C. Littardi Imperia e I. C. Bordighera per le categoria unica maschile e femminile delle scuole medie di primo grado si ben comportata raggiungendo buoni risultati nel complesso e sfiorando il podio in alcune occasioni.

Davanti a rappresentative decisamente più preparate e legate agli sport invernali attraverso accademie e licei sportivi che mettono le discipline alpine al primo posto delle loro attività i rappresentanti Liguri hanno sfoderato grinta e passione raggiungendo nel complesso risultati validi ed incoraggianti in ogni specialità rispettando appieno i valori che devono sempre essere messi al primo posto quando si parla di campionati studenteschi.

Grande rispetto per tutti, consapevolezza che già essere arrivati tra i  rappresentanti della propria regione alle finali nazionali è motivo di orgoglio e passione per lo sport.

Tutti hanno messo il loro mattoncino per le diverse graduatorie che hanno premiato le squadre e tutti hanno tenuto un comportamento esemplare sia in pista che fuori.

Di seguito le classifiche finali di tutte le specialità, ma, pur non volendo fare distinzioni citiamo solo le posizioni più alte delle classifiche che spettano a Delogu Alberto IC Quinto/Nervi giunto quarto nello slalom maschile cat unica medie, Zaquini Gea sempre dell’IC Quinto/Nervi ottava nello slalom femminile.

Sadowski Francesco settimo negli allievi del King come il suo compagno Ispulla Edoardo giunto undicesimo Maglio Matilde del Viesseux  giunta undicesima nello slalom femminile

Nello snowboard  Carusio Sara del Pertini Genova si è piazzata dodicesima, mentre nel maschile Milanese Lorenzo è giunto undicesimo.

Nella categoria unica di specialità Ghione Isabella dell’IC Bordighera è arrivata dodicesima mentre nella maschile Lenzi Federico dell’IC Quinto/Nervi ha agguantato la nona posizione.

La classifica finale delle squadre è stata composta della somma dei tempi dei primi tre classificati

Slalom maschile allievi   quarto posto King Genova

Slalom femminile allieve   settimo posto Viesseux Imperia

Slalom maschile cat unica medie quinto posto IC Quinto/Nervi

Slalom  femminile cat unica medie quarto posto IC Quinto/Nervi

Snowboard allievi settimo posto King Genova

Snowboard cat unica Maschile sesto posto IC Quinto/Nervi

Docenti accompagnatori sono stati Prof. Zumiani Riccardo ed Barbini Elisa per il Liceo King, Prof.ssa Re Daniela per IC Quinto Nervi, Prof. Spataro Alessandro per IC Bordighera e Prof.ssa Gregorini raffaella per il Liceo Viesseux di imperia

Allegati

classifica sci squadre allievi.pdf

classifica finale individuale allievi allieve unica medie.pdf

classifica sci squadre allieve.pdf

classifica snowboard squadre allieve_1.pdf

classifica finale snowboard allievi allieve unica medie.pdf

classifica snowboard squadre unica maschile_1.pdf

classifica squadre allievi snowboard_1.pdf

classifica snoboard squadre unica femminile.pdf

classifica sci squadre unica maschile.pdf

classifica sci squadre unica femminile.pdf

Ultima revisione il 14-03-2023