Richiesta certificazione sostitutiva diplomi

In caso di smarrimento del diploma di Licenza Media è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri della propria città. Successivamente è possibile richiedere il duplicato del diploma smarrito alla scuola che ha rilasciato l’originale, utilizzando il modello predisposto. .

In caso di smarrimento del Diploma di maturità, è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri, quindi chiedere il duplicato del Diploma originale all’Ufficio Scolastico Provinciale di competenza, utilizzando il modello predisposto, allegando alla domanda 2 fogli carta semplice uso bollo . Il duplicato sarà a disposizione entro tre giorni dalla richiesta.
Se l’interessato provvederà personalmente al ritiro del duplicato, dovrà esibire un documento di identità non scaduto, diversamente potrà delegare un altra persona che all’atto del ritiro dovrà presentare ritiro del documento, con allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente medesimo. Non sono richieste marche da bollo o tributi di alcun genere.

Allegati

duplicati.doc

Ultima revisione il 01-12-2022