Salta al contenuto
Logo ministero istruzione

Cerca

Accedi

Password dimenticata?

-
Entra con SPID Entra con CIE

Seleziona utente

Recupero password

Verrà inviato un messaggio all'indirizzo indicato con le istruzioni necessarie.

Non hai una e-mail associata al nome utente? Effettua il reset della password tramite la Login Spaggiari
E-mail inviata, si prega di controllare la casella di posta elettronica!
Errore

Successo

Informazione

Attendere...
Attendere il completamento dell'operazione...
Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria   Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria   
  • Home
    • Amministrazione trasparente
  • Amministrazione
    • L'USR Liguria
    • Direzione Generale
    • Uffici
    • Codice disciplinare
    • EFT - Liguria
  • Notizie
    • Tutte le notizie
    • Comunicati stampa
  • Istruzione
    • Organico
    • Studenti e famiglie
    • Dirigenti Scolastici
    • Docenti/PED
    • Personale ATA
    • Ordinamenti
    • Elenchi Scuole
    • Scuole non Statali
    • Esami di Stato
  • Aree Tematiche
  • Utilità
    • Servizi
    • Monitoraggi
    • Richiesta di Patrocinio
    • Piattaforma Work&Learn
    • Accesso agli Atti
  • URP
    • Ufficio Relazioni con il Pubblico
    • Orari - Ricevimento
    • Uffici
    • Area Riservata
  • Contatti
  • Link
  1. Home >
  2. Amministrazione Trasparente >
  3. Controlli e rilievi sull’amministrazione >
  4. Organi di controllo
  • Amministrazione Trasparente
    • Disposizioni generali
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati
      • Atti generali
        • Riferimenti normativi su organizzazione e attività
        • Atti amministrativi generali
        • Documenti di programmazione strategico-gestionale
        • Statuti e Leggi regionali
        • Codice disciplinare e Codice di condotta
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
        • Scadenzario obblighi amministrativi
        • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Attestazioni OIV o struttura analoga
      • Burocrazia zero
    • Organizzazione
      • Organi di indirizzo politico-amministrativo
      • Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
      • Articolazione degli uffici
        • Articolazione uffici MIM e USR Liguria
        • Organigramma
        • Telefono e posta elettronica
        • Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
          • Titolari di incarichi politici
          • Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all'art.14, co.1-bis, del d.lgs. n.33/2013
          • Cessati dall'incarico
    • Consulenti e collaboratori
      • Titolari di incarichi di collaborazione e consulenza
    • Personale
      • Titolari incarichi amministrativi di vertice
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
        • Incarichi dirigenziali a qualsiasi titolo conferiti
      • Personale non a tempo indeterminato
        • Costo del personale non a tempo indeterminato
        • Personale non a tempo determinato (da pubblicare in tabelle)
      • Dotazione organica
        • Costo personale tempo indeterminato
        • Conto annuale del personale
      • Tassi di assenza
        • Tassi di assenza trimestrali (da pubblicare in tabelle)
      • Contrattazione collettiva
      • Contrattazione integrativa
        • Costi contratti integrativi
        • Contratti integrativi
      • OIV
    • Bandi di Concorso
      • Personale scuola
        • Procedure concorsuali anno 2024
        • Procedure concorsuali anno 2023
        • Procedure concorsuali anno 2022
      • Dirigenti Scolastici
      • Personale distaccato/comandato
        • Comandi Personale scuola
        • Comandi Docenti
        • Comandi ATA
      • Altri bandi
        • Altri bandi - USR LIGURIA
          • Personale ATA
    • Performance
      • Piano della Performance
      • Relazione della Performance
      • Ammontare complessivo dei premi
      • Dati relativi ai premi
      • Benessere organizzativo
      • Sistema di misurazione e valutazione della performance
    • Enti controllati
      • Enti pubblici vigilati
      • Società partecipate
      • Enti di diritto privato controllati
      • Rappresentazione grafica
    • Attività e procedimenti
      • Tipologie di procedimento
      • Monitoraggio tempi procedimentali
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organo indirizzo politico
      • Provvedimenti dirigenti-amministrativi
    • Controlli sulle imprese
    • Bandi gara e contratti
      • Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
        • Automatizzazione delle procedure (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
        • Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture/Mancata redazione programmazione
        • Documenti sul sistema di qualificazione (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
        • Progetti di investimento pubblico (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
      • Atti relativi alle singole procedure di affidamento di appalti pubblici
        • Pubblicazione - Documenti di gara - BNCP
          • Pubblicazione
          • Affidamento
      • Archivio
        • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
          • Obblighi di pubblicità relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
          • Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni
          • Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali
          • Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti.
          • Contratti
        • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
        • Programma biennale degli acquisti di beni e servizi
        • Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione del patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull’amministrazione
      • Organismi Indipendenti di Valutazione
      • Organi di revisione
        • Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile
      • Organi di controllo
        • Rilievi, recepiti e non, della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici
    • Servizi erogati
      • Carta dei servizi e standard di qualità
      • Costi contabilizzati
      • Servizi in rete
      • Classi Action
    • Pagamenti dell'Amministrazione
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
        • Indicatore di tempestività
        • Ammontare complessivo dei debiti
    • Opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti
      • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
        • Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
        • Regolamenti
        • Obiettivi di accessibilità (da pubblicare secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 1/2016 e s.m.i.)
      • Prevenzione della Corruzione
        • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
        • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
        • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
        • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
        • Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
        • Atti di accertamento delle violazioni
      • Accesso civico
        • Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
        • Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
        • Registro degli accessi
      • Dati ulteriori

Organi di controllo

Sottocategorie

  • Rilievi, recepiti e non, della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici

Notizie

Ultima revisione il 10-09-2025

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gestione cookie

In questa schermata è possibile scegliere quali cookie consentire.
I cookie necessari sono quelli che consentono il funzionamento della piattaforma e non è possibile disabilitarli.
Per conoscere quali sono i cookie necessari al funzionamento potete visionare la COOKIE POLICY.

I cookie necessari per il funzionamento non possono essere disabilitati. È possibile consultare l'elenco nella pagina della cookie policy.

Contatti

Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

  • Via Assarotti 38 - 16122 Genova
  • Tel: +3901083311
  • Email: direzione-liguria@istruzione.itLink per inviare una mail
  • PEC: drli@postacert.istruzione.itLink per inviare una mail
  • C.F.: 80152500106
  • Codice univoco fatturazione elettronica: XIK2GZ
  • Codice Ipa: m_pi
  • Codice AOO: AOODRLI

Seguici su

  • Youtube

Sezione Link Utili

  • Cookie policy
  • Note legali
  • Informativa Privacy
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Whistleblowing
  • Gestione consensi cookie
  • Pagina visualizzata 5 volte

Sezione Copyright

Logo Prima Visione Web
Copyright 2025 | Engineered and powered by Gruppo Spaggiari Parma S.p.A. | Divisione Publishing & New Social Media
Disclaimer trattamento dati personali
Back to top